Giorgio Furlani

Il giornalista Carlo Pellegatti vorrebbe che la dirigenza rossonera fosse un po’ più audace sul mercato.

Carlo Pellegatti a Radio Rossonera sostiene che il Milan potrebbe osare di più in termini di investimento sul mercato. “Secondo me non hanno la visione: spendo piuttosto 20/30 milioni in più per avere la possibilità che ti tornano indietro se arrivo agli ottavi/quarti di una coppa internazionale sempre più ricca. Se non arrivo fra le prime 8 di Champions League che risparmio è stato? Buttane via e arriva a un bilancio anche di -7 piuttosto, che comunque è di una società che sta bene, che può diventare di più 30 poi”.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot

Il consiglio

La Champions League se investi qualcosa in più ti tornano. Noi siamo in questa situazione perchè abbiamo sbagliato: non me la prendo con Maldini e Massara perchè avevano budget limitati, ma se avessero avuto budget diversi magari avremmo costruito su un telaio da vincitori del campionato e non avrebbero preso De Ketelaere, Dest, Origi che non ci hanno dato nulla e lì abbiamo perso il treno. Ambizione spero la abbiano ma anche se rischi qualcosa a livello economico poi ti tornano! Se fai una squadra fra le prime 8 in Europa hai un fisso di introiti davvero interessante, se risparmi 30 per non portare a casa 60 non ha senso“.

Su Rabiot ed alcune possibili suggestioni

“Rabiot a 10 milioni è un regalo di Natale… prende 7 di ingaggio, col decreto crescita diventano 10. Non credo che la madre agente voglia 25 di commissioni, anche perchè se così dovesse essere la lasciamo lì e li vada a prendere da qualche altra parte. Perchè aspettiamo a prenderlo? 10 milioni non li abbiamo? Rabiot è a rischio zero. Io coi cavalli ho ragionato sempre così. Lo sceicco ha un cavallo che non vuole più, ed è sano, se me lo vendono a prezzo scontato lo prendo domani. Kolo Muani e Goncalo Ramos hanno un ingaggio di 4.5/5 a stagione, se Luis Enrique non li vuole più incomincia a telefonare, perchè in caso gli chiedi un prestito. Lui è contento di togliersi un ingaggio dalle scatole. Io vorrei un’operazione del genere, da vecchio Milan. Sarebbe un bel segno”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-07-2024


Il Milan è pronto a chiudere diversi colpi in entrata: il punto sulle cifre affare per affare

Costacurta: “Fonseca professionista serio ma fossi il Milan avrei puntato su altro”